Presepi d'Italia 2015

Massa Martana (PG), dal 24 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016

Presepi d'Italia 2015

XVI edizione di Presepi d'Italia a Massa Martana.

Numerose saranno le novità 2015, tutte nel segno dell'arte:

  • Il presepe di ghiaccio, un incantevole spettacolo di luci e ghiaccio
  • Tanto nuovi presepi, uno più bello dell'altro, napoletani, palestinesi, popolari e diorami, realizzati con grande maestria da alcuni dei più bravi presepisti italiani
  • 16 città della ceramica, ben 45 maestri ceramisti presenteranno il meglio della tradizione artistica delle loro città, ognuna fiera della bellezza ed originalità delle sue opere in ceramica
  • Oltre 50 grandi scultori, artisti molto noti e di grande talento, che affascinati dalla magia del Natale, hanno scelto Massa Martana per esporre opere geniali e creative che danno lustro e prestigio alla Mostra, rendendola ogni anno tutta nuova.

La visita alla Mostra offre l'opportunità di poter gustare, presso La Taverna dei Re Magi, i migliori prodotti della gastronomia umbra, come la torta al testo con pancetta di maiale e salsicce cotte alla griglia, pane casareccio con salumi nostrani (prosciutto, salame, capocollo, coppa), le bruschette con il pregiato olio dei frantoi, gli ottimi vini DOC "Colli Martani" e per finire la Nociata, il dolce natalizio di Massa Martana fatto con chiare d'uovo, noci, miele, il tutto secondo una antica ricetta di inizio '900 che richiede ben 3 ore di faticosa preparazione della quale si prendono cura gli uomini del paese! La Locanda dei Re Magi è aperta sia nell'orario della Mostra che a cena. Per i "gruppi" anche a pranzo.

Presepi d'Italia, è un evento dove ritroverai tutta la magia e l'atmosfera incantata del Natale di una volta, .....il tuo più bello spettacolo da vedere a Natale!

Per info: www.presepiditalia.it