Ciocolentino 2016

Terni (TR), dal 11 al 14 febbraio 2016

Ciocolentino 2016

A Terni, città di San Valentino, torna l’appuntamento più dolce e romantico dell’anno che dedica la sua tredicesima edizione non solo a tutti gli innamorati, ma soprattutto ai figli che sono il frutto del loro amore.

Edizione numero 13 per Cioccolentino, la kermesse che Terni dedica al suo Santo patrono, San Valentino e a tutti gli innamorati, dall'11 al 14 febbraio prossimo. Il tema scelto è “Una dolce attesa”; quella delle coppie di innamorati che attendono un figlio, il frutto più sublime dell’amore. A loro Cioccolentino dedica tante delle iniziative in programma, per rendere ancora più dolce e consapevole l’attesa, grazie alla collaborazione con medici ed esperti. Si parlerà, dunque, degli effetti del cacao e del cioccolato in gravidanza; ogni giorno ginecologi, ostetrici e pediatri saranno a disposizione delle future mamme e dei neo genitori per rispondere alle domande e supportare nella preparazione al parto e al post parto. L’appuntamento è in Piazza Tacito con Quando nasce un amore.

Per i visitatori più piccoli non mancherà l’opportunità di visitare l’originale Fabbrica di Cioccolato, con il maestro cioccolatiere Maurizio Di Mario, novello Willy Wonka, che condurrà il pubblico lungo la via del cioccolato, fino a creare dolcezze personalizzate da regalare a mamma e papà o, magari, al proprio innamorato. Sarà possibile, poi, incontrare gli Artisti Golosi, la dolce Bianca Neve, il Giullare di Torte e la mascotte di Cioccolentino, Tortino, sempre pronti a divertirsi con i loro piccoli amici.

Molti gli eventi speciali di animazione, originali e divertenti: nella Love House in Piazza della Repubblica la dolcezza del cioccolato incontra l’amore e rende omaggio a San Valentino, patrono della città e degli innamorati di tutto il mondo. E, ancora, mostre di torte monumentali, originali sculture al cioccolato da gustare con gli occhi e con il palato, un ricco Chocolate Show con oltre sessanta aziende cioccolatiere di tutta Italia e, nell'attesa di San Valentino, la notte del 13 febbraio spettacolo in piazza a base di musica e divertimento.

Per info: www.cioccolentino.com

Torna indietro