CaLibro - Festival di letture

Città di Castello (PG), dal 31 marzo al 3 aprile 2016

CaLibro - Festival di letture

Il festival CaLibro, giunto alla sua IV° edizione, ospita alcuni tra i più importanti scrittori italiani contemporanei, oltre a spettacoli teatrali, reading, performance artistiche e musicali.

Il 31 marzo alle ore 21:00, al Teatro degli Illuminati, si inizierà con l'evento "Il fantasma e la bussola", che vedrà ospita il vincitore del Prix Goncourt 2015, il più importante premio letterario in Francia.

Il 1 aprile, presso la Sala degli Specchi a Palazzo Bufalini, alle ore 18:30, vedrà protagonista l'epica del ciclismo con l'evento "Il Cannibale e il Pirata. Storie, eroi e libri di ciclismo".

Il 2 aprile presso il Nuovo Cinema Castello alle ore 11:30, il designer Riccardo Falcinelli ci spiegherà perché scegliamo i libri dalla copertina.

Domenica 3 aprile si aprirà in bellezza con le "Medichesse" (Aboca Edizioni); Erika Maderna ci racconterà la lunga storia della vocazione femminile per la medicina.

Una speciale attenzione è poi dedicata all'iniziativa per bambini Piccoli CaLibri che quest'anno ospiterà un progetto tutto rivolto alla conoscenza del mondo nel quale viviamo.

Per conoscere il programma completo della manifestazione visitate il sito ufficiale di CaLibro 2016.

Torna indietro